Emilio #284
Qual è la cosa più bella che hai fatto nella tua vita?
Chiedere scusa.
Qual è la cosa più brutta che hai fatto nella tua vita?
Nel periodo in cui ero un po’ più chiuso, non sono riuscito a vedere le sfumature di grigio necessarie ad essere vicino a delle persone. Escludere delle persone dalla mia vita che erano importanti perché in quel momento pensavo non mi dessero quello che volevo, ho voltato le spalle a persone a cui non dovevo. Ho dovuto imparare a chiedere scusa e questo mi ha fatto crescere molto.
Cosa ami fare?
Essere me stesso. Sono una persona molto aperta e spesso il mio essere viene travisato poiché mi scambiano per uno che vuole qualcosa in cambio. Amo quando vengo compreso perché sono semplice, aperto e diretto senza nessun motivo nascosto e quindi quando posso esserlo in tutta tranquillità significa che per davvero mi hanno capito.
Cosa odi fare?
Fare ciò che mi viene imposto dagli altri. Di solito quando mi viene chiesto di fare qualcosa in un modo senza nemmeno avere una spiegazione del motivo mi da fastidio, in generale. In ambito lavorativo, nella vita, nei rapporti d’amicizia, cerco di capire sempre il perché. Sono sempre pronto al confronto per una elasticità mentale ritrovata e quindi le chiusure non le amo molto.