Francesca #524
Qual è la cosa più bella che hai fatto nella tua vita?
I figli, li ho fatti anche abbastanza giovane e quindi ho avuto la possibilità di godermeli. Adesso sono abbastanza grandi, mi danno tantissimo e non mi tolgono nulla. E prendere anche il cane.
Qual è la cosa più brutta che hai fatto nella tua vita?
Fare la bulletta in terza media, se ripenso a come mi comportavo mi accorgo che ero troppo “sveglia”. Andavo dalle suore, ci sono stata per 13 anni: o diventi bulla o ti fai suora, mi pento amaramente di quello che ho fatto. Adesso che mio figlio deve andare alle medie sono spaventatissima e mi preoccupo per lui.
Cosa ami fare?
Il mio lavoro, anche se è pressoché indefinibile. Prevalentemente scrivo, faccio la social media manager, scrivo per un sito di ricette e mi piace cucinare. Il liceo classico mi ha dato l’amore per la penna mentre l’università, scienze e tecnologie alimentari, mi ha dato la passione per il cibo. Unire le due cose per me è stato fantastico, praticamente faccio quello che mi piace.
Cosa odi fare?
Ripetere alle persone sempre le stesse cose, a volte mi trovo a dare dei consigli e quelle stesse persone continuano a chiedere le stesse cose. Se dico una cosa una volta è perché è quello che penso, è così. Se una cosa non mi piace lo dico subito, dico la verità e vorrei che le persone si fidassero dei miei consigli. Certe volte sembra che quasi non mi ascoltino, fanno tutto il contrario o mi chiedono le stesse cose cento volte.