Vincenzo #688
Qual è la cosa più bella che hai fatto nella tua vita?
È quella che devo ancora fare, è un obiettivo che uno dovrebbe mai porsi perchè bisognerebbe puntare sempre a migliorare. Ti devo dire che la cosa più bella è una cosa che ho intenzione fare in futuro, ovvero migliorare. Potrei risolvere e dirti banalmente di aver fatto sorridere e riflettere delle persone, ma so che non basta: essermi trovato davanti ad una platea non è il punto di arrivo, non bisogna mai fermarsi su quello che hai già fatto ma devi puntare a quello che puoi fare ancora.
Qual è la cosa più brutta che hai fatto nella tua vita?
Aver visto mia madre piangere è stata la cosa più brutta ch’io abbia visto nella mia vita. Mi fa male vedere la mia famiglia soffrire, i funerali mi devastano nonostante riconosco che in un certo senso ci sia qualcosa di romantico: in grandi momenti di dolore e in grandi momenti di gioia le persone riescono ad essere unite, è una cosa che mi ha sempre affascinato. Di sofferenza, anche se sono giovane, ne ho vista già tanta e questa è una cosa non necessariamente negativa, in quello che faccio nel mondo nell’umorismo ad esempio, quello che ho deciso dovesse essere il mio mestiere, si nutre di sofferenza, subita o vista, e mi ha permesso di trarre il positivo dal negativo, trasformando tutto in energia comica e artistica
Cosa ami fare?
Far ridere la gente. È la mia passione da sempre, vedere persone che ridono per una cosa che ha pensato la mia testa, che ha scritto la mia penna e che ha detto la mia bocca è la cosa più bella in assoluto ch’io possa chiedere: regalare gioia alle persone. Per il momento lo faccio sul palco, il mio sogno è riuscire a farlo in generale nella vita. Mi piacerebbe fare molto di più per gli altri, sia a livello economico che a livello morale, la missione resta sempre quella: se riesco a farlo con un microfono su di un palco o in mezzo alla strada dando soldi ad una persona che ne ha bisogno, l’importante è quello di riuscire a regalare un sorriso. Fare il comico è la cosa più bella che mi sia capitata.
Cosa odi fare?
Fare quello che odio, scendere a compromessi, fare le cose non come le voglio fare io ma come me le vogliono far fare gli altri, È una cosa che ho dovuto fare poche volte, ma quando succede mi dà fastidio. Ed odio essere egoista, mi piace dedicare tempo agli altri e quando per cose mie sono costretto ad antepormi mi fa stare male. Odio anche litigare, perché fa venir fuori il lato più brutto di me. Odio l’indifferenza delle persone, nel non saperlo vedere, il proprio lato brutto.