Francesco #332
Qual è la cosa più bella che hai fatto nella tua vita?
La mia parentesi a Dubai. Sono stato 2 anni a Dubai, ho lavorato come pizzaiolo nella pizzeria più importante di Dubai, sono partito e tornato con la mia compagna. È stato un momento bellissimo della mia vita, rifarei tutto sicuramente e se dovessi partire domani lo farei. Io sono partito per tornare, nonostante fossi diventato un punto di riferimento per quelle cucine e per i napoletani del posto, oltre che per gli italiani.
Qual è la cosa più brutta che hai fatto nella tua vita?
Dare uno schiaffo ad una persona e poi pentirmi. Non me ne vengono altre in mente, fortunatamente faccio solo cose buone, ma fatti raccontare meglio di questo fatto. Questo ragazzo lavorava con me in una pizzeria, è una bravissima persona, ma aveva il vizio di pizzicarmi sempre. Alla milionesima volta non ce l’ho fatta più e sono partito: gli diedi il primo pacchero (trad:schiaffo) con la mano destra ma il sinistro, il secondo che avrei voluto dargli, si bloccò in una inferriata e così mi uscì fuori la spalla. Lui, che è nu babbasone (trad: bonaccione), non prese la palla al balzo per rispondermi ma…si mise paura. Gli dissi che m’ero fatto male e che dovevo essere accompagnato all’ospedale e che avremmo dovuto fermarci per forza perché mi faceva male la spalla e lui non fece niente. No, non mi accompagnò. Se mi avesse accompagnato, probabilmente avrei dovuto presentarmi direttamente in chiesa per confessarmi.
Cosa ami fare?
Guardare il mare, un bel posto, magari un bel paesaggio insieme alla mia compagna (ndr.: lo dice guardandola e sorridendo) Però non deve parlare, deve affiancarmi, farmi compagnia e farmi vedere il paesaggio. Quando ho finito può parlare. (ndr. ride insieme alla compagna). Sai cosa mi piace fare? Starmene su uno scoglio pure fermo, a guardare il mare, soprattutto quando il tempo è buono. Infatti non c’è posto della costiera ch’io non conosca. Il mare, è la vita mia e in questo momento mi manca un sacco fare un tuffo dagli scogli così come facevo da piccolo.
Cosa odi fare?
Stare nel traffico con la macchina, è la morte mia. Potrei camminare tantissimo così come fa Forrest Gump, a piedi, ma mettimi in un ingorgo in macchina e mi fai salire l’ansia, l’insofferenza, tutto.