Alessia #650
Qual è la cosa più bella che hai fatto nella tua vita?
Cercare di capire. Prima pensavo che “capire” era soltanto relativo a quello che c’è fuori, ed è anche quello che ancora oggi studio, invece è capire te stesso, quello che c’è dentro. È una cosa che si sente spesso “devi capire te stesso, devi lavorare su te stesso”, ho iniziato a farlo tempo fa e mi sono liberata di tutti quegli schemi che mi hanno fatto sbagliare e perdere amici, far fare cose che non mi piacciono e che non mi sono congeniali. Capendomi sono riuscita a liberarmi di tutte queste cose ed è una cosa che non si fa in un giorno, fa bene a tutti e a me continua a far bene.
Qual è la cosa più brutta che hai fatto nella tua vita?
Fare del male a delle amiche, era un momento in cui pensavo troppo a me stessa e poco a quello che facevo. Non mi ascoltavo abbastanza e continuavo a fare degli errori, in quegli errori ci sono finite delle persone.Mi è dispiaciuto tanto, l’ho capito e ho fortunatamente ho avuto il tempo di recuperare. Sono stata proprio una stronza.
Cosa ami fare?
Mi piace ascoltarmi e riuscire a fare quello che in quel momento mi va di fare, quando sento che le energie le voglio usare per una cosa. A volte è tirare fuori un bel disegno, altre volte è preparare il piatto più bello della mia vita, altre volte è mettermi a studiare e lavorare. Fare quello che in quel momento è necessario per me.
Cosa odi fare?
Le cose imposte, forzate, che non si addicono a me ma che devo fare per forza. Tipo le interviste.