Mario #209
Qual è la cosa più bella che hai fatto nella tua vita?
Dare fiducia a ragazzi molto giovani a cui nessuno dava fiducia. C’ho azzeccato secondo me, quando credo nel talento di qualcuno mi piace creare le condizioni per cui la persona possa sviluppare quel talento, se ne ho la possibilità. Cerco di farlo sempre.
Qual è la cosa più brutta che hai fatto nella tua vita?
Ho giudicato in maniera troppo severa una persona, per superficialità. Come persona sono un po’ severo, mi rendo conto di esserlo. A volte ho dato dei giudizi troppo spietati e netti, forse perché mi aspettavo delle cose diverse.
Cosa ami fare?
Scrivere, in assoluto, e fotografare. Ho cercato per tanti anni la cosa che mi appagasse, ho cambiato un sacco di lavori nella vita perché sono molto instabile, però scrivere è sempre rimasto, nonostante le fasi artistiche. Scrivere di teatro è la gioia più grande che c’è.
Cosa odi fare?
Odio dover programmare, faccio molta fatica a farlo. Quando so che ho una scadenza e so che tra 15 giorni devo consegnare il prodotto, sto in ansia per tutti e 15 giorni. È la morte mia, vorrei sempre avere la libertà massima di poter cambiare idea, di decidere di fare o non fare una cosa, di andare o non andare in un posto. So che tutti possono avere questo mio stesso desiderio, ma vorrei poter fare quando so di poter dare il massimo per questa o quella cosa.